Fascist Legacy

Documentario della BBC acquistato e mai trasmesso dalla RAI

E' suddiviso in 5 parti. Usa il player di YouTube per vedere le parti successive.

sabato 10 maggio 2008

PD: oppositori o complici?

Ieri ho ricevuto un'email da un'amica compagna, una di quelle email a catena che girano da un pc all'altro e che ormai quasi non si leggono piu'. Ci ho dato un'occhiata, l'email comincia piu' o meno cosi': Questo e' il vostro premier, non certo il mio...
Poi di seguito c'e' la lista di tutti i processi pendenti di Berluxxoni, le sue prescrizioni, le indagini, i sospetti, insomma il suo curriculum da delinquente.

Ecco, mi e' sembrata un'email che giunge dritta dritta dal passato. Cioe' dal periodo 1993-1996, quando una certa sinistra tendeva a demonizzare Berluxxoni piu' che a sconfiggerlo politicamente. Allora, oltre a tutto il resto, si diceva a gran voce che fosse un mafioso, un corruttore, un evasore, ineleggibile... che il conflitto di interessi andava risolto, che la magistratura andava sostenuta, eccetera eccetera... Le elezioni le si perdevano comunque, ma a testa alta... Almeno!

Quest'anno Berluxxoni non era piu' niente di tutto questo, ma il politicamente legittimo leader dello schieramento a noi avverso.

Io dico: se Veltroni (ma anche la Sinistra Arcobaleno) ha deciso di fare una campagna morbida pensando di ottenere un risultato migliore parlando di fatti e programmi concreti (sic) anziche' attaccare personalmente Berluxxoni, non e' tanto una scelta di stile o di strategia. E' che non se lo puo' piu' permettere di parlare male di Berluxxoni in quei termini. Non ha fatto NIENTE per sostenere i giudici (anzi: vedi Maxtella, D'Alema, intercettazioni, Forleo, De Magistris), ne' per mettere nero su bianco il conflitto di interessi, non hanno neanche toccato minimamente la Gaxparri. Quindi se e' vero che quello sia un delinquente pigliatutto (e giudicatelo voi) allora questi altri sono i complici.

Ma se il PD evita di parlare bene del governo Prodi ed evita di parlare male di Berluxxoni... da che parte sta???

E infatti, i primi indizi di rinnovata complicita' e favoreggiamento gia' ci sono (altro che opposizione dura e/o governo ombra): Realacci che dichiara che la Prextigiaxomo e' un'ottima scelta per il ministero dell'ambiente... Per cominciare...
Ma il bello viene sul caso Sxxifani (applaudito da tutto il PD per la sua elezione alla presidenza del Senato) e sull'intervento di Travaglio a Che Tempo Che Fa.



Lo scandalo naturalmente consiste nelle reazioni dei politici e dei dirigenti della Rai alle parole di Travaglio. A parte le reazioni dei personaggi della destra, quello che fa piu' incazzare sono le dichiarazioni della Finoxxhiaro e di tutto il PD: "Trovo inaccettabile che possano essere lanciate accuse così gravi, come quella di collusione mafiosa, nei confronti del presidente del Senato, in diretta tv su una rete pubblica, senza possibilità di contraddittorio".
Contraddittorio??? mica Travaglio ha espresso un'opinione. Travaglio fa il giornalista di Cronaca Giudiziaria, nei suoi articoli cita testimonianze processuali, sentenze, interrogatori verbalizzati, ecc... cosa c'e' da contraddire? semmai Sxxifani farebbe meglio a denunciarlo se avesse detto il falso, altrimenti restano i fatti, raccontati e circostanziati.
E' lampante la differenza tra gli esponenti del PD e Di Pietro. Ecco la dichiarazione dell'ex PM: "Travaglio ha fatto semplicemente il suo dovere raccontando quel che sono i fatti. Non si cancella con un colpo di spugna la sua storia ed il suo passato". E l'accusa di mancato contraddittorio? "Non ha senso. Vorrebbe dire che ogni qualvolta si scrive di una rapina, si dovrebbe ascoltare anche la versione del rapinatore".

Qui c'e' l'audio della replica di Travaglio

La Carta d'Identita' di Sxxifani sta su internet da anni con tutta la sua biografia e nessuno si e' mai scandalizzato, ma appena si accenna qualcosa in TV, alle 8 di sera, succede il putiferio.
Travaglio e' scomodo per la destra (che pero' sa di potersene fregare, tanto ha mezzi di comunicazione ben piu' potenti di lui) e per il PD che invece lo teme, eccome.

Sono schifato dal PD. Ecco. Sono complici... e a noi ci aspettano 5 anni di sciagure.

Ditemi che ne pensate. Ci sara' una vera opposizione? Io non ci credo...

Mi sa che gli unici che faranno un po' di opposizione in parlamento saranno Di Pietro e i suoi (e infatti il PD e l'UDC non vedono l'ora di isolarlo).

Se quelli troppo radicali non possono andare al governo, quelli troppo moderati non possono fare l'opposizione.

NB: cerco di non scrivere per intero il nome del maledetto e della sua cricca, non per copiare lo sfortunatissimo vezzo di Veltroni, ma per evitare che i Google Alert che compaiono in fondo alla pagina portino dei link al sito di Foxza Itxlia o altre cacate del genere. Nel mio blog non lo sopporterei... Quindi per favore, nei commenti, usate i nomignoli che volete (anche offensivi) ma non scrivete per esteso il nome del nano, ne' del suo partito, ne' dei suoi leccaculo.

A proposito dell'opposizione: un articolo di Marco Travaglio
A proposito di Sxxifani: La Carta d'Identita' di Sxxifani!
Scarica e diffondi: Il profilo del Presidente del Senato

Quei leccaculo di Repubblica.it, non lo mettono in homepage perche' sono dei vigliacchi, pero' lo mettono su MicroMega (che non lo legge nessuno)... Eccolo!

Per commentare bisogna cliccare sulla parola "commenti" qui sotto!!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ancora con queste storie??? ma voi della sinistra non guarirete mai. Alla gente non gliene fotte un cazzo che tizio sia mafioso e caio sia evasore. Anzi.
La verità é che dovete inventarvi qualche altra cosa per riprendervi i voti, non basta la giustizia, i giudici, Travaglio, l'informazione, il conflitto d'interessi e altre puttanate simili.

contessamaffei ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
contessamaffei ha detto...

La cosa triste è che geronimo ha maledettamente ragione... la corruzione, l'ingiustizia, l'appartenere a questa e quella cosca non interessa più nessuno ed è per questo che siamo nella merda... non abbiamo più coscienza e quando manca quella spiegare la differenza tre la cosa giusta e quella sbagliata è molto difficle.

Anonimo ha detto...

LA DISINFORMAZIONE (anche mia a volte) E' L'ARMA DEI POTENTI !

è questo quello che ho pensato dopo aver letto il tuo articolo Ambrojo e aver sentito quello che dovrebbe chiamarsi giornalista, ma che in realtà è solo lo speaker di un politico che sappiamo bene: Marco Travaglio.

...sento Travaglio..leggo il tuo articolo e penso..cavolo.. possibile che sia così??..andiamo a vedere allora se è vero..vediamo il cv di Schifani...

E COSA SCOPRO???....che Travaglio è veramente il simbolo della sinistra che ha perso, di quella sinistra che ha ben saputo manifestare le proprie spiccate capacità di mentire eliminando le proprie qualità di difensori dei lavoratori, dei ceti bassi.

Perchè?? è presto detto....vediamo I FATTI :

Le persone che Travaglio cita, e che Schifani conferma di conoscere, SChifani le ha frequentate 30anni fa e solo 18 anni DOPO sono state riconosciute mafiose....non a caso del resto i magistrati di quei procedimenti non hanno neanche accusato o interrogato Schifani come informato sui fatti....Aveva la palla di vetro Schifani????....ma Travaglio mica fa accenno a questo eeeh...anzi..ne cavalca l'associazione....

..Tra l'altro ne cavalca il legame tirando la pietra e nascondendo la mano: dato che questi fatti erano notori da tempo (c'è in internet tutto il cv di schifani con questi fatti come tu dici nell'articolo Ambrojo) lui cosa fa?...cita come fonte dei fatti, per evitare denunce, il libro di un tipo, tale Lirio Abbate (autorevole autore a quanto pare minacciato anche dalla mafia) : peccato che invece il libro riporta correttamente date e dettagli...al contrario di Travaglio..e le mezze verità sono bugie.

Risenti il video che hai messo e nota cosa dice...NON Parla di date...allora come faceva schifani 30anni fa a sapere che 18anni DOPO quei personaggi sarebbero stati condannati??????...persone che tra l'altro leggo, erano oltre che incensurati, uno un imprenditore concessionario di pompe di benzina FINA mentre l'altro facente parte di una nota e ricca famiglia palermitana ben conosciuta che costruiva Porti...

ma ovviamente Travaglio non lo ha certo detto questo...ha solo lanciato la pietra....

Non ha neanche detto che poi Schifani, stando a quanto leggo (da sx a dx) è colui che ha trasformato il 41bis da straordinario in normativa stabilizzata mentre prima si rinnovava di biennio in biennio...oltre che ricevuto minacce mafiose ("ti faremo saltare..ecc..ecc.").

Ora...a me di Schifani non me ne frega niente;...che di porcherie ...di giochi di potere...lì sotto ce ne siano tonnellate...lo so bene..

Però che quell'individuo si erga a paladino della Vera Verità non detta da alcun giornale....beh questo nooo.... quando poi scopro un "probabile" motivo per cui dice queste cose...beh vabbè...si fa l'en plein: indovina indovinello..il travaglio bello scopro essere il grimaldello Fake-Giornalista di Di Pietro...tutto pappa e ciccia...e DIpietro (indubbiamente persona apprezzabile al momento) sgomita per non essere schiacciato da Veltroni e Berlusca..e dai loro possibili accrocchi...chiaro che anche la Finocchiaro (PD) che tu citi nell'articolo dovesse dargli addosso per le boiate dette (boiate vere) e per il modo in cui sono state dette senza nessun schifani in loco che potesse dirgli quello che ho scritto sopra!


MORALE DELLA FAVOLA: a quei livelli, in quegli ambienti, in quell'ambito di giochi di potere, ben poco o nulla viene detto per amor della verità....da nessuno...e spesso poco possiamo per la nostra Non informazione.................ma per favore...non mi spacciate per lasagna saporita quella che altro non è che una merda.

lucamallinza ha detto...

"... Perché siamo diventati ciechi, Non lo so, forse un giorno si arriverà a conoscerne la ragione, Vuoi che ti dica cosa penso, Parla, Secondo me non siamo diventati ciechi, secondo me lo siamo, Ciechi che vedono, Ciechi che, pur vedendo, non vedono."
(Cecità di josè saramago )
---
è un gran libro….e la sua metafora è uno splendido esempio della recrudescenza di questa società …
————————
Cecità è credere in maniera opulenta di vedere ma non rendersi conto di quanto tutto quel che vediamo sia sempre filtrato da una “enorme lente” patologica. Allora il giusto è quello che crediamo essere il giusto solo per il fatto che ci è stato imposto per saturazione.
————————-
In poche parole pensiamo di vedere ma non vediamo non sentiamo non tocchiamo non annusiamo non assaggiamo…ci troviamo spesso a parlare di una cosa senza averla esplorata con tutti e cinque i sensi
————————-
Eccola la nuova cecità : gli zingari ci rubano i bambini, gli stranieri ci rubano il lavoro, i rumeni ci violentano le donne , i culattoni ci aspettano al buio per incularci, i drogati ci distribuiscono le carmelle drogate e il lupo ci aspetta nel bosco mentre andiamo a consegnare la torta alla nonna
———————
E così avanti di questo passo i rifiuti non vengono gestiti dai clan , la mafia da lavoro e tiene puliti i quartieri, i politici non sono collusi con la mafia , il falso in bilancio non è reato, Andreotti è un sant’uomo ,Moggi è una vittima , Aldo Moro si è suicidato in piazza fontana è stato messo un petardo ma per una tragica coincidenza è esplosa una banca e Dalla Chiesa lo hanno ucciso le BR (come qualcuno ha detto in TV) e non la mafia che non ha mai ucciso.
———————–
E noi ...di sinistra diciamo queste cose solo perchè rancorosi ed eterni perdenti (può anche essere)
---------
Cecità è anche stare al gioco , in questo gioco al massacro dove chi non la pensa come te viene appiattito raso al suolo.
---------
Attenzione non c'è nessuna potenziale Bomba H , nessuna squadraccia punitiva.
Siamo rasi al suolo dall'appiattimento culturale dall'Omologazione come la definì brillantemente Pier Paolo Pasolini
----------
Ecco cosa scriveva Pasolini nel 1973 :
"Nessun centralismo fascista è riuscito a fare ciò che ha fatto il centralismo della civiltà dei consumi(...) la repressione si limitava ad ottenere la loro adesione a parole. Oggi, al contrario, l’adesione ai modelli imposti è totale e incondizionata. I modelli culturali reali sono rinnegati. L’abiura è compiuta.”
———————–
Allora questa politica del nuovo PD Veltroniano non è forse una politica pregna di cecità?
Non è forse una via in cui il confronto (e talvolta il contrasto) è abolito ?
----------
Cecità è sopratutto stare al gioco , tacere , fingere di non vedere....
----------
Benvenuti nel medioevo prossimo e venturo.

Luca

Ps : Mi porto avanti per geronimo e gianluca: non sono fan ne di grillo ne di travaglio, non me ne frega un cazzo di aver perso le elezioni, quelle erano già perse nel momento in cui a sinistra siamo diventati tutti ciechi.